Leslie MacDonald Gill
Visualizzazione di 3 risultati
-
Esaurito
Bella mappa pittorica del distretto del tessuto della Colne Valley nello Yorkshire Inglese disegnata da MacDonald Gill, il più famoso degli artisti britannici di questo genere di carte illustrate. Questa parte dello Yorkshire era al tempo una delle principali fonti di produzione tessile e la mappa fornisce una meravigliosa rappresentazione delle fabbriche, dei bacini idrici e delle vie di trasporto necessarie per facilitare la creazione e la distribuzione. In basso a destra si indica che “Questa…
- Autore: Leslie MacDonald Gill
- Dimensione: 33 x 49 cm
- Luogo di stampa: Londra
- Anno: 1947
-
Esaurito
Stupenda mappa pittorica disegnata da Leslie MacDonald Gill che mostra i collegamenti via autobus tra Londra e le principali località nei dintorni. Stampata per la prima volta nel 1928 da Waterlow & Sons questa è la versione di dimensioni minori edita ad Edimburgo nel 1978 da John Bartholomew. Cfr. Rumsey 12393.000 Leslie MacDonald Gill (6 ottobre 1884 – 14 gennaio 1947), è stato un cartografo, architetto e grafico britannico. Conosciuto come MacDonald Gill o Max…
- Autore: Leslie MacDonald Gill
- Dimensione: 89 x 74 cm
- Luogo di stampa: Edimburgo
- Anno: 1978
-
Esaurito
Bellissima carta del mondo così come era conosciuto al tempo dell’esploratore Giovanni Caboto disegnata dal celebre artista inglese MacDonald Gill nel 1924 (firma in basso a sinistra). La carta è inserita nel volume Pageant of British Empire, Souvenir Volume… An Anthology of British Empire di E.V. Lucas, splendida opera riccamente illustrata con le litografie di famosi artisti dell’epoca come Frank Brangwyn, Spencer Pryse e appunto MacDonald Gill, che celebra la storia dell’Impero Britannico e il…
- Autore: Leslie MacDonald Gill
- Dimensione: 41 x 31 cm
- Anno: 1924
- Luogo di stampa: Londra