580 x 500 mm
Visualizzazione di 3 risultati
-
Una delle più decorative ed interessanti carte geografiche della Sicilia del XVII secolo. L’importante mappa è arricchita con una rosa dei venti e da riquadri con le vedute di Messina, Palermo, Catania e Trapani. Tratta dall’Atlas Major del De Witt pubblicato ad Amsterdam nel 1680.
- Autore: DE WIT Frederick
- Anno: 1680
- Dimensione: 580 x 500 mm
- Luogo di stampa: Amsterdam
-
Esaurito
Splendida carta geografica della Sicilia pubblicata da Mattheus Seutter all’interno del celebre Atlas Novus edito ad Augsburg nel 1730. L’interessantissima mappa è completata in basso a sinistra da un grande inserto con margine graduato raffigurante Malta e Gozo con le relative indicazioni sulla scala adottata. In alto a sinistra un grande cartiglio allegorico con il titolo e le indicazioni editoriali mentre in basso a destra troviamo le scale delle distanze e l’elenco dei segni convenzionali.…
- Autore: SEUTTER Georg Matthaus
- Anno: 1730
- Dimensione: 580 x 500 mm
- Luogo di stampa: Augsburg
-
Bella e dettagliata carta geografica della Sicilia e della Sardegna tratta dall’ Atlas Novus Terrarum di J. B. Homann pubblicato a Norimberga nel 1720. In alto il grande e maestoso cartiglio allegorico con il titolo Regnorum Siciliae et Sardiniae Nova Tabula contempla anche gli stemmi araldici delle Isole. In basso la carta è completata a sinistra da un riquadro con la veduta prospettica di Catania e l’Etna in eruzione e a destra da un inserto…
- Autore: HOMANN Johann Baptist
- Anno: 1720
- Dimensione: 580 x 500 mm
- Luogo di stampa: Norimberga