1959
Visualizzazione di 4 risultati
-
Esaurito
Carta geografica pittorica dell’intera Italia edita come pieghevole per scopi promozionali dall’Aquila raffineria di oli minerali di Trieste che descrive i piatti tipici del Bel Paese per i viaggiatori stranieri. Ai lati legenda con la descrizione in inglese delle prelibatezze culinarie e al verso le caratteristiche e peculiarità delle varie regioni italiane. L’Abruzzo e il Moline ancora come un’unica regione. Stampata presto I.G.D.A di Novara nel 1959.
- Autore: I.G.D.A Istituto Geografico De Agostini
- Dimensione: 44 x 56 cm
- Luogo di stampa: Novara
- Anno: 1959
-
Stupendo, grande manifesto promozionale disegnato da Lucien Boucher che mostra le numerose rotte aeree dell’Air France con le nuove tratte a est verso il Giappone e a ovest verso le Americhe rappresentate con una linea punteggiata. Numerose vignette, nel tipico stile grafico del Boucher, illustrano le principali caratteristiche di ogni continente come gli edifici famosi, costumi, flora e animali. Pubblicato a Parigi nel 1959 presso l’atelier Perceval. Lucien Boucher (1889-1971) è stato un celebre illustratore…
- Autore: Lucien Boucher
- Dimensione: 95 x 58 cm
- Luogo di stampa: Parigi
- Anno: 1959
-
Grande manifesto della Compagnie Générale Transatlantique disegnato da Edouard Collin (firma in basso a destra) e pubblicato nel 1959 dalla casa editrice Blondel La Rougery per promuovere le rotte della compagnia navale francese. La carta centrata sull’Oceano Atlantico è decorata con una rosa dei venti, cinque navi di linea e una grande bandiera francese su cui è posta una tabella con il riepilogo dei Paesi serviti e le rispettive bandiere nazionali. La mappa indica, in…
- Autore: Edouard Collin
- Dimensione: 76 x 98 cm
- Luogo di stampa: Parigi
- Anno: 1959
-
Esaurito
Elegante carta del mondo disegnata da John Philip pubblicata a New York nel 1959 come manifesto promozionale per la Pan America Airlines. Il mappamondo mostra le rotte aeree operate dalla compagnia e quelle di collegamento. In basso i fusi orari. La Pan American Airways, più comunemente nota come Pan Am, è stata la più grande e importante compagnia aerea degli Stati Uniti, di cui è anche stata considerata non ufficialmente compagnia di bandiera, dal 1927…
- Autore: John Philip
- Dimensione: 44 x 80 cm
- Luogo di stampa: New York
- Anno: 1959